Organo Gold: Azienda di Network Marketing
Network Marketing

Organo Gold

Scopriamo Organo Gold, una delle aziende di network marketing più famose, che negli anni ha attratto alcuni fra i più importanti (e pagati) network marketer del mondo.

    Organo Gold

    Probabilmente conoscete già Organo Gold, e vi sarà capitato forse anche di avere amici e conoscenti che fanno uso dei loro prodotti. Questo perchè l’azienda canadese Organo ha avuto negli anni una espansione particolarmente forte sul mercato italiano.

    Che cos’è Organo Gold?

    Organo® Gold nasce nel 2008 in una città del Canada. Per la precisione a Richmond (Columbia Britannica), dove Bernardo T.Chua, imprenditore di origine filippina, apre un piccolo negozio. Grazie anche ad un modello di business particolarmente dinamico e diretto al consumatore, l’azienda ha visto crescere il suo posizionamento sul mercato, arrivando oggi ad operare in 45 paesi del mondo.

    A cosa si deve il successo di Organo?

    Il successo di Organo si deve fondamentalmente a tre fattori:

    • Modello di business facilmente scalabile e profittevole (Network Marketing)
    • Settore merceologico di largo consumo (Caffè)
    • Felice connubio tra caffè e il fungo Ganoderma Lucidum

    Questi tre fattori hanno determinato una crescita incredibile negli anni, in particolare fra il 2012 e il 2015.

    1. Modello di business

    Organo Gold si basa sul modello del Network Marketing, una strategia di vendita diretta che sfrutta la leva finanziaria sui propri distributori indipendenti per incoraggiare acquisti e procacciare nuovi venditori. Modello diffuso in tutto il mondo da non confondere con i sistemi piramidali, illegali in molti stati, Italia compresa.

    È anche un modello che, se impostato bene, ha visto la realizzazione finanziaria di multimilionari. Non a caso tra le fila dei distributori Organo vi sono alcuni dei più pagati network marketer al mondo. Uno fra tutti Holton Buggs, che probabilmente qualcuno di voi avrà visto in qualche intervista o convention sul Network Marketing.

    Inoltre oggi Organo Gold ha un piano marketing chiaro e ben articolato (approfondimento: piano marketing OG) e vanta la collaborazione solida di un numero ampio di distributori, in particolare in Italia.

    2. Caffè: un settore di largo consumo

    Il caffè è una delle bevande più bevute al mondo. Si stima che solo in Italia il mercato è stimabile in oltre 15 miliardi di euro l’anno. L’italiano medio, infatti, consuma annualmente circa 259,40 euro (dati Nomisma). Si pensi che il 95% degli italiani fa uso della bevanda abitualmente.

    In questo vasto mercato non esiste solo il caffè servito al bar o il caffè in polvere. Oggi il mercato si è differenziato moltissimo, e tra il caffè in capsule ed il caffè solubile le nicchie di mercato sono infinite.

    3. Il Ganoderma Lucidum

    Il terzo fattore che ha determinato il successo dell’azienda canadese è l’aver efficacemente mutuato un fungo medicinale cinese al servizio di un connubio vincente con il caffè. Parliamo del Ganoderma Lucidum (in Cina Língzhī, o in Giappone Reishi), una specie di fungo dalle proprietà officinali, usato in Asia da più di 2000 anni.

    Si tratta di un fungo catalogato nella farmacopea e nel compendio di erbe terapeutiche americane, dalla cappella larga e dalla trama lignea. Cresce sulle cortecce di querce e castagni ed è noto sia per tradizione sia per via degli studi scientifici più recenti, per le proprietà curative, in particolare contro l’ipertensione, il potenziamento del sistema immunitario e per le proprietà depurative.

    Negli ultimi anni il mondo occidentale ha scoperto il Ganoderma Lucidum, generando un trend di crescita esponenziale nelle richieste di prodotti ad esso associati.

    I prodotti di punta di Organo Gold sono il tè ed il caffè al Ganoderma, ma troviamo anche cioccolata calda, integratori alimentari e frullati a base del fungo miracoloso. Più recentemente l’azienda ha diversificato il proprio ventaglio prodotti entrando nel mercato della cura del corpo, aggiungendo la linea Organo BEU, nella quale figurano creme detergenti e maschere anti-età.

    Per una panoramica di tutti gli articoli venduti dall’azienda leggere l’approfondimento sui prodotti OG.

    5 2 votes
    Article Rating
    5
    0
    Would love your thoughts, please comment.x