Jeunesse: storia di un'azienda leader nel Network Marketing

Jeunesse: storia di un’azienda leader nel Network Marketing. Dalle esperienze dei fondatori Randy Ray e Wendy Lewis al successo nel mondo del benessere.

    Jeunesse

    Jeunesse è una delle maggiori aziende di Network Marketing al mondo. In continua espansione, distribuisce prodotti nel settore degli integratori alimentari, benessere e cura del corpo.

    Jeunesse: l’azienda

    L’azienda Jeunesse nasce da un’idea di Randy Ray e Wendy Lewis, coppia americana spostatasi in Virginia.

    Le esperienze precedenti

    Prima di allora, Randy era un ragazzo di origini umili e Wendy una insegnante di matematica. Dopo essersi conosciuti, Randy e Wendy decisero di fare business insieme e per anni hanno venduto un software di gestione di studi medici (“Medical Manager”, della Change Healtcare). Attività che li portò ad essere fra i migliori venditori di tutti gli Stati Uniti.

    Venduta l’attività formarono la Alpha Computer Services, azienda di riparazione di computers, che in poco tempo giunse 184esima nella lista delle aziende private con la più veloce crescita negli USA. Venduta anche quella, grazie alle esperienze passate ed i contatti, gestirono un ufficio di assistenza clienti.

    L’occasione giusta arrivò quando un neoimprenditore si presentò da loro con un prodotto e la richiesta di aiutarlo a portarlo sul mercato e vendere. L’accordo non prevedeva alcun pagamento, ma l’azienda veniva registrata da Randy e Wendy. Nacque così la FFI.

    La coppia di migliori amici e collaboratori decise allora di sposarsi.

    La nascita di Jeunesse

    La vera storia di Jeuness nasce, racconta Wendy Lewis, da un episodio avvenuto al compagno. Randy Ray aveva persistenti problemi con il suo ginocchio e quando il Congresso degli Stati Uniti (all’epoca di Barack Obama presidente) aprì le porte alle iniezioni di cellule staminali, la coppia si rivolse ad uno studio medico specializzato, in particolare al dottor Nathan Newman di Beverly Hills. Provarono in casa una bottiglietta di siero per la pelle trattato con fattore di crescita delle cellule staminali presa dallo studio del medico e notarono miglioramenti sensibili al ginocchio in poche settimane.

    Tornarono dal medico e gli proposero la vendita di tale sostanza. Nacque così Jeunesse.

    Viene fondata il 9 settembre 2009 ad Altanta sotto il nome di Jeunesse Global. L’azienda, anche grazie all’adozione del modello di business del Network Marketing (approfondimento: cos’è il Network Marketing?), riuscì ad ottenere una crescita incredibile del marchio, arrivando in soli sei anni al tetto di 1 miliardo di dollari di vendite.

    I primi prodotti furono il siero Luminesce ed il Reserve, integratore alimentale al resvenaltrolo (un antiossidante naturale). Seguirono

    Nel 2012 viene fondata Jeunesse Kids come progetto filantropico atto ad offrire un aiuto concreto ai bambini in difficoltà nelle zone più povere del mondo. Nel 2017 Jeunesse Kids raccolse finanziamenti per 1.58 milioni di dollari per progetti caritatevoli.

    L’acquisizione di MonaVie

    Nel 2015 Jeunesse acquisisce l’azienda MonaVie, un fornitore di prodotti nutrizionali già venduti attraverso una rete globale di distributori indipendenti. Insieme all’azienda ed alla rete di distributori, Jounesse porta a casa anche il marchio Mynt, che però oggi non viene più sfruttato.  Il marchio MonaVie invece continua a vivere come nome di una miscela di antiossidanti e vitamine.

    0 0 votes
    Article Rating
      0
      Would love your thoughts, please comment.x